Codemotion will be coming to Berlin for the first time
We are working for the second edition of Codemotion!
Discover more
Codemotion will be coming to Berlin for the first time
We are working for the second edition of Codemotion Spain!
Discover more
about-above

Meetup Community

venerdì 22 marzo, dalle 17.30 in poi

Vieni a conoscere le community ed entra in contatto con loro. Le Community possono aiutarti a crescere professionalmente e incontrerai persone con cui condividere esperienze e passioni!


Il Codemotion non si ferma mai! Dopo la fine degli interventi della prima giornata, il Codemotion diventa occasione di networking e apre le porte alle community che possono organizzare i propri meetup per incontrarsi, parlare di temi particolarmente caldi e scambiare esperienze. I Meetup ospitati da Codemotion sono:

  • Woman @ Codemotion (Google Developers Group L-Ab e dalle Girl Geek Dinners Roma) 
  • Digital Divide (Informatici senza Frontiere)
  • Stato Stato del mondo linux ed open in Italia (by ILDN)
  • Back to Agile (by XP-Roma)
  • Startup Meetup (by Startup Roma)

Tutte le info qui sotto!

PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi al Codemotion!

Meetup: Woman @ Codemotion

Organizzato dal Google Developers Group L-Ab e dalle Girl Geek Dinners Roma
Femminilità, Forza, Tecnologia, Riconoscimento, Innovazione, Famiglia, Determinazione, Valori, Equilibrio. Un panel che, grazie al contributo di alcune “donne tecnologiche” e del pubblico, cercherà di evidenziare in che modo le nuove tecnologie hanno cambiato e possono ancora migliorare il ruolo delle donne nel mondo del lavoro. Soprattutto nel settore ICT dove, purtroppo, occorre fare ancora molto per colmare il divario di genere.

Meetup: abbattiamo il digital divide (dalla porta di casa all’equatore)

Organizzato da Informatici Senza Frontiere
Il Meet-up sarà dedicato alla presentazione di Informatici senza Frontiere, la più grande associazione di volontariato informatico italiana, e la demo interattiva di alcuni software open source sviluppati per il supporto sanitario-logistico (Open Hospital) e per il supporto ai disabili (ISA-I speak Again). I referenti di Informatici senza Frontiere Giorgio Capuani, Anna Giannetti, Piero Giordani risponderanno a tutte le domande e racconteranno storie di ordinario abbattimento del digital divide illustrando anche gli aspetti tecnici dei software sviluppati.

Stato del mondo linux ed open in Italia

organizzato da ILDN
Tavola rotonda con le varie anime del mondo linux ed opensource italiano, rappresentati delle varie community, ambassador, team di traduzioni ed associazioni che lavorano per la cultura open in italia. Un incontro che nasce con l’idea di confrontarsi sullo stato del mondo linux ed open in italia, per presentare le proprie attività, fare networking e stringere collaborazioni con altre community. Negli ultimi anni i momenti di incontro comunitario sono stati pochi, e questa potrebbe essere una buona occasione per fare il punto della situazione del mondo del software libero ed open in generale italiano.Il palcoscenico che ci offre il Codemotion, un evento che richiama miglia di visitatori, potrebbe dare visibilità ai vari progetti delle community linux a chi non vive direttamente il mondo linux e dell’opensource italiano in tutte le sue sfaccettature.

Meetup: Back to Agile – i valori e i principi alla base delle metodologie Lean e Agili

organizzato da XP-ROMA
Secondo incontro del Roma-xpug nel quale si effettuerà una ’round-table’ sui valori e i principi che sono alla base delle metodologie Lean e Agili. L’incontro prevede una breve presentazione di Fabio Armani a cui seguirà un panel aperto per scambiarsi opinioni e d esperienze.